SEKUSEPT CLASSIC POLVERE SEKUSEPT CLASSIC POLVER

Codice 3049440
Non disponibile
49,90

Prodotto in granuli per la decontaminazione e la disinfezione di alto livello dello strumentario medico.

PROPRIETA’ E SPETTRO DI AZIONE

Sekusept® PULVER CLASSIC è un composto in polvere pienamente idrosolubile, a base di Acido Peracetico che si ottiene dalla reazione del percarbonato di sodio con il TAED.

Le proprietà principali di questa formulato sono:

- Ampio spettro di efficacia

- Generazione di un potente principio attivo

- Azione detergente

- Ampia compatibilità con i materiali

- Completamente solubile

MECCANISMO DI AZIONE

L’attività è collegata all’energica forza ossidante del principio attivo sia a livello della membrana cellulare dei microrganismi sia all’interno della cellula microbica, danneggiando in maniera irreversibile i sistemi enzimatici essenziali.

CAMPO DI APPLICAZIONE

Per la decontaminazione, la pulizia e la disinfezione di strumentario medico costituito da plastica, metallo, elastomeri, vetro, ecc. Adatto anche alla disinfezione di superfici. Adatto alla disinfezione di incubatrici. Può essere utilizzato per la disinfezione di protesi dentali.

Consultare sempre il manuale del produttore degli strumenti prima dell’utilizzo.

MODALITA’ DI UTILIZZO

1. Preparare la soluzione alla concentrazione desiderata attraverso l’ausilio del misurino

(misurino pieno = 20g) in dotazione, in acqua fredda.

2. La soluzione disinfettante è pronta all’uso dopo 15 minuti;

3. Gli strumenti vanno immersi completamente nella soluzione di Sekusept® Pulver Classic;

rimuoverli dopo il tempo di contatto previsto (vedere indicazioni sottoriportate);

4. Risciacquare con acqua almeno potabile, meglio se sterile, distillata o deionizzata.