Sale marino di sicilia SICILIA TENTAZIONI 110 g.

Sale marino di sicilia SICILIA TENTAZIONI 110 g.
Marca SICILIA TENTAZIONI
Modello 110 g.
Codice 8033726784963

Sale marino di sicilia

Sale marino di sicilia.
Dalle saline i migliori cristalli di sale vengono confezionati con cura. Vocato per tutti i tipi di piatto.
Ingredienti: Sale marino 100%.
Packaging: 110 g.

 

Sale aromatizzato: cos'è

Il sale aromatizzato  è un  insaporitore di pietanze, esso può esser acquistato già pronto all'uso, oppure possiamo prepararlo in casa. In particolare si tratta di un mix di sale e spezie miste, scelte sapientemente, in base alla  destinazione di utilizzo.

Il sale aromatico può essere utilizzato per condire insalate, carne, pesce, brodo e per marinare le pietanze.

Oltre a permetterci di insaporire e personalizzare i nostri piatti, il sale aromatizzato  si  comporta come un valido alleato per la nostra salute, infatti nella  società attuale, purtroppo  si fa un consumo smodato di cibo e si eccede troppo con il sale, con evidenti rischi per la  salute, soprattutto a carico del sistema cardio-circolatorio ed anche inestetismi come la cellulite.  Ecco allora che il sale aromatico, essendo miscelato ad altri ingredienti, ci permette di diminuire la  quantità di sale impiegata nei nostri piatti, senza però rinunciare alla sapidità ed al piacere della buona tavola!

Per questa ragione, sono tante le persone che utilizzano, per insaporire i cibi,  il  gomasio (miscela di sesamo tostato e sale marino integrale molto apprezzata in Oriente) o il  sale di sedano, detto anche sale igienista (coste di sedano essiccate e ridotte in polvere).

Sale aromatico: come prepararlo in casa

Molte persone, abituate fin dall'infanzia  al consumo di alimenti eccessivamente sapidi, come ad esempio le patatine fritte in busta, proprio non riescono a rinunciare ad eccedere con il sale, sembra quasi che se manca il sale, manchi tutto e che la portata non abbia buon sapore, spesso incuranti della salute  ed incapaci di assaporare e gustare i veri sapori degli ingredienti che compongono un piatto.

Esistono in realtà, alcuni ingredienti, spezie ed erbe aromatiche quali prezzemolo, timo, pepe, peperoncino, salvia, basilico, origano, alloro, rosmarino, coriandolo, aglio, cipolla, vino, limone e aceto, che aumentano molto la percezione di sapidità all'interno di una portata, senza rischi per la  salute. Non resta quindi  che sbizzarrirsi con la fantasia  e creare sempre nuovi mix aromatici.