Mandorle intere al naturale SICILIA TENTAZIONI busta 100gr

Mandorle intere al naturale SICILIA TENTAZIONI busta 100gr
Marca SICILIA TENTAZIONI
Modello busta 100gr
Codice 8033726783553
Disponibilità immediata

Mandorle intere al naturale

 

Mandorle intere al naturale.
La mandorla è un prodotto molto usato nella dieta mediterranea. Il suo inconfondibile e delizioso sapore lo rende un prodotto che si presta bene nelle diverse creazioni dolciarie.

Mandorle Siciliane

Le nostre Mandorle di Sicilia, direttamente dal produttore a casa vostra, sono buonissime da gustare in solitario o da utilizzare per tutte le vostre ricette di dolci tipici siciliani: paste di mandorleFrutta di MartoranaBiscotti Quaresimalipanetto per latte di mandorla …

La Mandorla è riconosciuta come prodotto tipico siciliano e inserita nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf).

Mandorle Siciliane

 

Mandorle Siciliane e Salute

Oltre al gusto dolce e gradevole, una manciata di mandorle siciliane al giorno contribuisce al fabbisogno di proteine, è un ottimo integratore naturale,  sviluppa tanta energia per farvi affrontare la giornata.

Le mandorle di Sicilia contengono ferro, quindi un valido aiuto per chi segue una dieta vegetariana o vegana, consigliate particolarmente a chi ha un sistema nervoso fragile, soffre di depressione, stress e affaticamento.

Ottime per l’intestino, grazie alla presenza di fibre, aiutano a tenere le ossa forti e resistenti perché contengono calcio. Aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica, perchè le mandorle sono ricche di vitamina E.

Compra subito le migliori Mandorle Siciliane, sgusciate e/o pelate, ad un ottimo prezzo.  

Come pelare le mandorle a casa

basta immergerle per 2 o 3 minuti in acqua molto calda, quasi bollente. Passato questo breve tempo scolatele e passatele sotto l'acqua fredda.

Lasciatele scolare e spellatele una per volta facendo una leggera pressione sulla mandorla, vedrete che la buccia verrà via in un attimo.

Dopo averle spellate vi consiglio di farle asciugare bene prima di utilizzarle. Potete anche farle tostare per qualche minuto in forno a 180° così da asciugarle completamente ed esaltarne ancor di più il sapore caratteristico.